giovedì 5 maggio 2011

...giornata triste...

Oggi sono stata dai miei genitori...mia mamma al telefono mi ha detto che Zeus, il nostro cane, non sta molto bene e quindi sono andata a vederlo. Zeus è un meticcio nato nel 1993...ha quasi 18 anni!!!è con noi da quando aveva pochi mesi e quindi è diventato parte della famiglia. C'era quando mi sono fidanzata, quando mi sono diplomata, quando mi sono sposata, quando sono nati i miei nipoti...insomma è quasi 1/3 della mia vita!!! In realtà abbiamo scoperto che qualcosa non andava ancora il 19 marzo, quando mio marito ha notato un gonfiore al livello della zampa davanti e mi ha detto, una volta usciti da casa dei miei: "credo che Zeus abbia un tumore". I miei partivano per un viaggio a Mars Alam il 20 quindi mi sono offerta di portare il cane dal veterinario finchè erano via...morale della favola...Enrico mi ha conferma che è un tumore è mi ha detto che non sapeva esattamente quanto sarebbe durato. Ora, a poco più di un mese di distanza, ho capito dalla voce di mia mamma che qualcosa non andava...ieri al telefono mi è sembrata mogia...triste...poi, dopo tanto chiacchierare, mi ha spiegato che Zeus è qualche giorno che fatica a camminare, che mangia poco niente e cmq vomita spesso quello che mangia...temo che ci siamo, mi ha detto. Oggi quindi sono andata a trovarlo...e appena entri in casa vedi questi occhioni meravigliosi ma persi che ti fissano...forse in cerca di un aiuto per alleviare la sofferenza...mi sono messa a piangere, sono sincera...mi sono sentita impotente di fronte all'ennesimo tumore che si porta via persone e animali a cui voglio bene...
Domani il veterinario andrà a visitarlo e mi ha già annunciato che probabilmente porrà fine al suo dolore con una puntura...più ci penso e più mi sale una gran voglia di piangere...!!!sono animali, lo so, ma sono i più fidati compagni per la tua vita...pensare che il sabato e la domenica, quando si andrà a mangiare dai miei, lui non sarà più lì ad abbaiare furiosamente, a rincorrenti, a cercarti con lo sguardo...sarà tutto più vuoto...e ogni tanto guardo la mia piccola Tami e dentro me le dico: ...tu non lasciarmi mai...   :(

Nessun commento:

Posta un commento